Artigianato digitale

Con la partecipazione al Bando Voucher Digitali I4.0 della Camera di Commercio di Bari, da oggi possiamo affiancare alle nostre tradizionali attrezzature una stampante 3D Ultimaker S5 Pro Bundle.

Innovare il settore dell’artigianato è la sfida che vogliamo cogliere per rispondere a questo periodo di  incertezze che il mondo dell’artigianato inevitabilmente sta attraversando oggi, anche a causa della pandemia ancora in corso. Vogliamo farlo con l’apporto delle nuove tecnologie di manifattura additiva e stampa 3D, coniugando tradizione artigiana e innovazione tecnologica, con l’obiettivo di rendere il settore dell’artigianato più competitivo.

Implementare la digital manufacturing all’interno della nostra consolidata realtà artigiana, significherà rendere il lavoro più creativo, realizzare nuovi prodotti, risolvere criticità e fornire nuovi servizi. Uno degli intenti è quello di ridare lustro alle botteghe artigiane tradizionali, trasformandole in botteghe tecnologiche che possano attrarre altri artigiani, designers, makers, studenti, professionisti, nella prospettiva di un artigianato digitale in grado di rispondere alle sfide del futuro.

Forniamo servizio di stampa 3D. Proponi la tua idea a questo link!