RINGS – ANELLI per Southings
A dicembre 2020 abbiamo avuto il piacere di collaborare con Southings Trani, la start-up vincitrice di PIN, l’iniziativa della Regione Puglia che finanzia le idee imprenditoriali dei Pugliesi Innovativi.
Southings è un progetto di promozione territoriale e di branding strategico che si esprime nella progettazione, comunicazione e commercializzazione di manufatti o souvenirs, con l’intento di raccontare il patrimonio artistico e culturale del sud Italia.
Per Southings abbiamo realizzato l’espositore Rings, progettato dall’architetto Massimiliano Cafagna, che sarà facilmente riconoscibile negli stores e nei siti identificati per l’esposizione e la vendita dei souvenir.
Rings – Anelli è un oggetto di design con la funzione di contenere opere/souvenir. La sua genesi si fonda su elementi primari dalle linee leggere ed eleganti. L’espositore è formato da tubolari in ferro e da un piano in vetro/plexiglass trasparente, che permette di esaltare la linearità degli elementi primari, della struttura e del sistema di montaggio. Le peculiarità dei materiali impiegati garantiscono stabilità e leggerezza in un complemento solido e allo stesso tempo lieve, con molteplici possibilità di montaggio e combinazione. Il design leggero e permeabile dell’espositore si armonizza perfettamente in qualsiasi contesto.